Spedizioni e resi

Nel sito vengono indicati i tempi complessivi di consegna perché il Prodotto ordinato dal Cliente entri nella piena disponibilità di Gigahertz.it, sia pronto per la spedizione e consegnato al Cliente. Per la consegna del Prodotto ordinato al Cliente occorrerà, pertanto, considerare i tempi indicati. I tempi di disponibilità e di consegna possono subire variazioni rispetto a quanto riportato, sia a causa del contemporaneo accesso di utenti e esaurimento del prodotto, sia in quanto dipendenti da fornitori terzi e non controllabili.
Gigahertz.it, pertanto, non si impegna, né garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati sul sito e/o nell’ordine, né si riterrà responsabile per eventuali ritardi. In caso di eventuale indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti ordinati, Gigahertz.it provvederà ad informare l’Acquirente dei prodotti non disponibili, dove l’Acquirente potrà richiedere prodotti/o in sostituzione ai/al precedenti/e, qualora non si trovasse un prodotti/o che possa sostituire i/il precedenti/e ordinati/o o il tempo di attesa per l’arrivo dei/del prodotti/o sia troppo lungo, se l’Aquirente ha già effettuato il pagameto, Gigahertz.it si impegna a restituire la somma versata entro e non oltre 14 giorni di calendario. In caso di eventuale errore di prezzo di uno o più prodotti ordinati, Gigahertz.it provvederà ad informare l’Acquirente e il conseguente aggiornamento dell’importo, dopo di che l’Acquirente deciderà se eliminare l’ordine e richiedere il riaccredito, o continuare l’acquisto con l’eventuale rettifica del pagamento. In caso di errore di un ordine di un prodotto, e ulteriore ordine di un altro prodotto diverso, se effettuato il pagamento del primo, deve essere effettuato eventuale saldo della somma del secondo prodotto, se superiore al primo, oppure verrà fatto accredito per differenza del costo del nuovo prodotto rispetto al primo.
Qualora i tempi di consegna del prodotto dovessero subire ritardi rispetto a quanto indicato a titolo esemplificativo sul sito, Gigahertz.it, entro 30 giorni dal ricevimento dell’ordine, invierà al Cliente apposita comunicazione a mezzo posta elettronica non appena a conoscenza dell’evento. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente ad Gigahertz.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna del prodotto.
Gigahertz.it invita il Cliente a controllare periodicamente lo stato dell’ordine presso la sezione “Il mio account” ed a contattare il Servizio di Assistenza Clienti ove si verifichino eventuali ritardi nel reperimento e spedizione dei Prodotti. Tutte le spedizioni dei prodotti saranno a rischio di Gigahertz.it. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto di consegna dei prodotti. Per ciascun Contratto di Vendita effettuato attraverso il sito, Gigahertz.it emetterà il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai prodotti e/o servizi acquistati. Tali documenti saranno inseriti all’interno del pacco o inviati successivamente in formato elettronico via mail. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere questo documento qualora un Cliente non abbia indicato la propria partita I.V.A o Codice Fiscale. Per effettuare correttamente la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo. L’esecuzione dell’Ordine resterà sospeso presso la filiale del corriere e se non sarà possibile effettuare la consegna, trascorsi 5 giorni il prodotto rientrerà presso i magazzini di Gigahertz.it con addebito delle spese di giacenza al Cliente.
Gigahertz.it non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, Gigahertz.it si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di Gigahertz.it. In tali ipotesi, sarà compito di Gigahertz.it fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Quest’ultimo, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di Gigahertz.it.
La Consegna del prodotto in zone disagiate o difficili da raggiungere dal corriere espresso avranno variazioni di costi della consegna, sempre comunicati al cliente da Gigahertz.it.
COSTI DI SPEDIZIONE: Il costo di spedizione è variabile a seconda del valore/peso del prodotto acquistato. Il costo di spedizione è comunque visualizzabile prima della conferma d’ordine. Per ulteriori informazioni su spedizioni personalizzate, lo stato di consegna o per fornire suggerimenti e indicazioni potrete scrivere a info@Gigahertz.it Non effettuiamo spedizioni fuori dallo stato Italiano Nel caso i dati dell’utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Gigahertz.it non evaderà l’ordine e annullerà l’ordine con comunicazione tramite mail. Gigahertz.it farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con Gigahertz.it in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.
TEMPI DI CONSEGNA Ci impegniamo a consegnare il tuo ordine entro 4-6 giorni lavorativi alla spedizione del prodotto. E’ doveroso precisare che i tempi di consegna potrebbero subire variazioni per cause indipendenti dalla nostra volontà, ovvero per cause di forza maggiore, condizioni critiche di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.

Prodotta aggiunto al confronto.