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Scopri i vantaggi della telefonia VoIP

Il centralino perfetto per la tua azienda

l VOIP è la più grande innovazione che la telefonia abbia messo in opera negli ultimi anni. Il passaggio da un centralino telefonico tradizionale ad un centralino telefonico VOIP è una ottima soluzione per contenere le spese di gestione, ottimizzare le risorse e migliorare l’organizzazione e la qualità del lavoro.

Il VOIP è una tecnologia che permette di veicolare il traffico voce sul normale cablaggio di rete. Ciò comporta che, non esistendo più la separazione tra rete voce e rete dati, ovunque transitino i dati possono transitare anche le telefonate.

Il VoIP

IL VOIP non sono le telefonate che funzionano tramite internet, il VOIP non è Skype e non è vero che senza internet non si può telefonare. Il VOIP è semplicemente una tecnologia che permette di veicolare il traffico voce sul normale cablaggio di rete. Ciò comporta che, non esistendo più la separazione tra rete voce e rete dati, ovunque transitino i dati possono transitare anche le telefonate. In parole povere significa semplicemente che, ovunque vi sia a disposizione un cavo di rete, è possibile collegarvi un pc o un telefono.

I vantaggi

Essendo la rete dati e la rete voce integrati in un unico cablaggio, non ci si dovrà preoccupare di predisporre un cablaggio separato. Essendo integrato nella rete e sfruttandone i protocolli di comunicazione ogni telefono ha, proprio come ogni pc, la propria configurazione al suo interno. Questo significa che è possibile spostare il telefono in una qualsiasi presa, mantenendo intatta la configurazione.

Il centralino

Potendo utilizzare la rete internet come se fosse un cablaggio, diventa possibile collegare sedi remote in modo semplice e funzionale. I centralini telefonici delle varie sedi possono essere collegati tra di loro tramite internet. In questo modo tutti gli interni sono interconnessi come se fossero sotto l’ombrello di un unico centralino telefonico Voip. Questo comporta, oltre ad eliminare i costi delle telefonate tra le sedi, la possibilità di inoltrare le chiamate da una sede all’altra, di unificare i risponditori automatici etc; esattamente come se fosse un solo ed unico centralino telefonico Voip.